Archivio News

Da La California Italiana.

Finalmente online tutte le conferenze E' finalmente on-line tutto il mio materiale sulle conferenze, mostre e presentazione di libri dal 2005 ad oggi.

Si parte dalla fortunata esposizione del Caprone di Bibbona fino ad arrivare a Bacco, le fonti della cultura.

Potrete trovare anche i video di Alberto Cavazzoli ed Anna Giacomini, le presentazioni e le locandine!

Visitate la pagina delle Conferenze: Conferenze


Ancora teatro a Bibbona

Bibbona, Teatro La Palestra 17 maggio
Bibbona, Teatro La Palestra 3 maggio

A maggio inizia la mini rassegna al teatro La Palestra di Bibbona in via della Steccaia(LI). Una serie di incontri a teatro per ridare vita allo spettacolo, alla cultura e all'arte valorizzando il territorio e gli artisti italiani. Questo progetto vuole essere un invito a frequentare di nuovo i teatri, farli vivere come luoghi indispensabili per la crescita personale senza dover rinunciare alla leggerezza e al divertimento. Il piccolo teatro La Palestra è uno spazio importante per l'antica città di Bibbona, che già si presta al turismo per la bellezza del paese stesso e la storia di cui è ricca. Il primo appuntamento è previsto per il 3 maggio 2013 alle ore 21 con lo spettacolo "Voci Vicine" di e con Stefano Filippi e Valentina Grigò, artisti toscani d'eccellenza che racconteranno 150 anni d'Italia a modo loro, ovvero con canzonette e versetti, mimiche e racconti divertenti per una serata divertente ricca di colpi di scena.Stefano Filippi attore-regista livornese di teatro e cinema, attualmente lavora con la sua compagnia Teatro Ferramenta e ha collaborazioni con vari enti e istituzioni, tra cui La Città del Teatro di Cascina e la Fondazione Emilia Bosis di Bergamo , mette a disposizione la sua esperienza professionale in progetti teatrali ambiziosi e di alto spessore artistico .Valentina Grigò, ecclettica attrice dalla splendida voce, vanta di partecipazioni numerose a spettacoli di teatro e musical di strada diretti da Stefano Filippi del Teatro Ferramenta di Bologna. In collaborazione con La Città del Teatro di Cascina, ha deciso di esplorare l’immaginario della follia, presente nelle sue ultime opere video e nel progetto Edith.Il secondo appuntamento è per il 17 maggio 2013 sempre alle ore 21 con il film-spettacolo "L'amore in Ballo" di e con Bob Ferrari in un nuovo modo di vedere il cinema.Particolarità della serata sarà la proiezione del film accompagnata dallo spettacolo comico dal vivo dei protagonisti della stessa pellicola girata a Bologna. La storia raccontata è l'incontro quasi casuale tra un uomo e una donna vista dal punto di vista di un personaggio alquanto "particolare"...Ad accompagnare Ferrari sul palco toscano ci sarà infatti la bellissima Francesca Grandi per ricreare un'atmosfera di risate garantite.Bob Ferrari, regista e attore cinematografico bolognese, oltre ad essere protagonista e creatore di diverse serie-tv, è il direttore di una web radio e conduttore di diversi programmi radiofonici . Dal 1995 scrive produce e dirige diversi progetti cinematografici specializzandosi in film comici a budget zero girati in digitale.Francesca Grandi, nasce a Bologna e avvia la sua carriera come doppiatrice e attrice di cinema e teatro, collezionando collaborazioni importanti a livello internazionale. Per prenotazione biglietti e informazioniUfficio Turistico "La California"Via Aurelia, 33 - La California - Bibbona (LI)Tel. 0586 677581 dal Lun al Ven dalle ore 9 alle ore 13

Ufficio Stampa: Serena Tracchi - tracchiserena@gmail.com - (+39) 331 9953794


Il nuovo sito dei Toscanacci E' da poco on-line il nuovo sito web degli amici del Club de' Toscanacci: http://www.clubdetoscanacci.it in evidenza l'articolo scritto dalla socia e amica Gorla Cinzia. Una collaborazione prestigiosa e importante con una giornalista preparata che ha sempre sostenuto il Club http://www.clubdetoscanacci.it/?page_id=942


IS IT ITALIAN-AMERICAN OR IS IT AMERICAN-ITALIAN??? L'amico Tony Ghezzo ci invia questo video, bello ed emozionante, nel quale è raccontata la vita delle famiglie italo-americane dalle origini, quando ancora erano "Italian-Italian", alle nuove generazioni che oramai si definiscono "American-American".



IL LINGUAGGIO FONDAMENTALE DEL CREATO La conferenza che si terrà sabato 20 aprile alle ore 16.30 a Livorno in via Machiavelli n. 21. Il relatore è Giuseppe Guidi naturopata, trainer in formazione biopsicocibernetica laureato in ingegneria elettronica spec. quantistica. Per info 3477544873


E' online il nuovo sito di Albarto Cavazzoli: Sangue di Cristo a Mantova

Stemmadei Gonzaga

E' online il nuovo sito sul Sangue di Cristo a Mantova creato da Alberto Cavazzoli ed Alessandro Provinzano. Nel sito troverai belle foto, una musica stupenda e alla sez. "articoli" alcuni articoli che Alberto ha pubblicato anni fa.

[1]

Per due Millenni, Milioni di Pellegrini,curiosi e turisti hanno potuto essere vicino al Santo Graal senza saperlo di esserlo. Esiste una città, in Italia, che da quasi duemila anni custodisce il "Sang Real",I Sacri Vasi contenenti il Preziosissimo Sangue Reale di Cristo,il Sangue del Re dei Re: MANTOVA(Tratto dal Libro di:Alberto Cavazzoli Alla Ricerca del Santo Graal nelle Terre dei Gonzaga(Aliberti Editori)


Svelata l'origine degli Etruschi

Etruschi.jpg

Gli etruschi erano una popolazione stanziata da tempo in Italia e non provenivano dall'Anatolia, l'attuale Turchia. Aveva quindi ragione Dionigi di Alicarnasso,che sosteneva la prima tesi già nel I secolo avanti Cristo, e torto il suo predecessore Erodoto, che riportava l'origine orientale nel V secolo a. C. È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Plos One, coordinato da Guido Barbujani, docente di genetica dell’Università di Ferrara, e David Caramelli, docente di antropologia dell’Università di Firenze, e realizzato in collaborazione con l’Istituto di tecnologie biomediche del Consiglio nazionale delle ricerche (Itb-Cnr) di Milano (Corriere della Sera, 7 febbraio 2013).

Leggi l'articolo completo del Corriere della Sera: Corriere della Sera, 7 febbraio 2013

Questo invece è l'articolo original pubblicato sula rivista Plos One: Origins and Evolution of the Etruscans’ mtDNA


Marzo al femminile

MARZO AL FEMMINILE

Rassegna Cinematografica, Teatro La Palestra, Ingresso Libero La Commissione Pari Opportunità presenta la Rassegna Cinematografica "MARZO AL FEMMINILE".

L'appuntamento prosegue venerdì 8 marzo con la proiezione di "Io sono l'amore" di Luca Guadagnino oltre ad un piccolo rinfresco in occasione della Festa della Donna"

Sempre alle 21:15 presso il Teatro La Palestra a Bibbona in via della Steccaia.

Scarica la locandina: LOCANDINA MARZO AL FEMMINILE_2013


L'Italo-Americano

E' disponibile una nuova sezione L'Italo-Americano dedicata agli articoli degli amici Nicolò Mattina e Tony Ghezzo usciti sulla rivista americana L'Italo-Americano[[2]].

Vi suggerisco laloro lettura!


Daniela Caciagli

DANIELACACIAGLI

Sabato 16 febbraio 2013 alle ore 17.30, presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri a Firenze, si inaugura “As you like it”, mostra della pittrice Daniela Caciagli.

L’artista - nata a Bibbona (Li) nel 1962 - ha all’attivo un nutrito curriculum espositivo, con personali e rassegne in tutta Italia e all’estero. E’ stata finalista al prestigioso Premio Arte Mondadori nelle edizioni del 2007 e del 2010.

Nei suoi dipinti ad olio e acrilico, Daniela Caciagli cerca di plasmare la realtà e di farla immaginare in continua mutazione, creando libere associazioni fantastiche di frammenti di vita quotidiana, in cui i riferimenti spazio-temporali appaiono sfumati. Vibrante è l’uso dei cromatismi: il colore è il vero elemento generatore della forma, la modella ela controlla per comunicare una non banale riflessione sul destino,imperscrutabile, che caratterizza ogni essere umano. La mostra è organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio ed è corredata di catalogo con testo critico di Chiara Di Cesare. Rimarrà aperta fino al 16 marzo 2013, dal martedì al sabato, con orario 17.30 – 20.00 (o su appuntamento: tel. 338 3995511).

Web:www.merlinobottegadarte.com.

Leggi l'invito:DANIELACACIAGLI-invito

Scarica lalocandina: DANIELACACIAGLI-locandina


I Templari: un fil rouge dalle origini ai nostri giorni, 10 Marzo 2013 ore 17:00, ristoranteConti piazza del Santuario, Montenero Livorno

Templare.jpg

Vi segnalo una interessante conferenza che sarà tenuta da Mauro La Porta il giorno 10/03/2013 alle ore 17,00 presso il ristorante Conti Piazza del Santuario Montenero (LI) dal titolo"I Templari: un fil rouge dalle origini ai nostri giorni"

Offerta libera.


Dal Nuovo Ordine Mondiale al microchip, 10 Febbraio 2013, ristorante Conti piazza del Santuario, Montenero Livorno

Nuovo ordine mondiale

Vi segnalo una interessante conferenza che sarà tenuta il giorno 10/02/2013 alle ore 17,00 presso il ristorante Conti piazza del Santuario, Montenero Livorno, dal Prof.Mauro La Porta Conferenza dal titolo "Dal Nuovo Ordine Mondiale al microchip" Offerta libera.


Gli Enigmi diBibbona, 24 giugno 2006, Forte di Marina di Bibbona (LI)

Molti di voi ricorderanno la passione con la quale Anna Giacomini ed Alberto Cavazzoli hanno scosso la vita del nostro paese con la fortunata conferenza su Leonardo ed i Templari tenutasi il 24 giugno 2006 al Forte di Bibbona con il patrocinio del Comune di Bibbona ed il fondamentale interessamento dell'Assessore alla Culturala Stefano Marmugi.

La pubblicazione dei video integrali è anche un modo per ricordare l'amica Anna Giacomini scomparsa poco più di anno fa il 27 ottobre 2011.

GliEnigmi di Bibbona - 24 giugno 2006

La locandina dell'evento: Media: 2006-LEONARDO&TEMPLARI-LOCANDINA.jpg


La presentazione di Alberto Cavazzoli: Media:2006-LEONARDO&TEMPLARI-SLIDE-CAVAZZOLI-2.pdf



La presentazione di Anna Giacomini : Media: 2006-LEONARDO&TEMPLARI-SLIDE-GIACOMINI.pdf

Strumenti personali
Namespace

Varianti
Azioni
Navigazione
Strumenti